Certificazioni

Certificazioni linguistiche Cambridge

Ogni anno il Liceo Bagatta organizza corsi di Conversazione e di preparazione alle Certificazioni linguistiche Cambridge.

La certificazione linguistica garantisce una valutazione oggettiva e affidabile, che può essere spendibile sia all’interno del sistema scolastico e accademico che nel mondo del lavoro, anche a livello internazionale.

Il Liceo Bagatta è riconosciuto come Preparation Centre e chi si iscrive agli Esami Cambridge ESOL tramite la Segreteria usufruisce delle tariffe agevolate.

Referente è la prof.ssa Maria Pia Aroldi.

eTwinning

eTwinning è la piattaforma europea delle scuole.

Promuove la collaborazione tra scuole europee attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), offrendo supporto, strumenti e servizi per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee. eTwinning offre anche opportunità gratuite di sviluppo professionale online per i docenti.

Lanciato nel 2005, nel 2014 eTwinning è stato integrato con successo in Erasmus plus, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Riconoscimenti eTwinning del Liceo Bagatta

eTwinning School 2023-2024

Il Liceo Bagatta ha ricevuto ancora una volta per il 2023-2024 il riconoscimento eTwinning School.

Leggi qui: eTwinning School Mission

eTwinning School 2018-2019 e eTwinning school 2020-2021

eTwinning school è un riconoscimento per il lavoro del gruppo di insegnanti e studenti che partecipano a progetti transnazionali eTwinning e Erasmus plus. Attesta anche l’attenzione dedicata all’eSafety, per un uso sicuro delle tecnologie.

Quality Label 2020 per il progetto Erasmus DR.E.A.M.

Quality Label per i progetti Erasmus plus Searching for the Labours of Hercules e Comenius European Teenagers beyond the Economic Crisis

European Quality Label 2017 per il progetto Erasmus Searching for the Labours of Hercules