Il Liceo Bagatta è ente certificatore Eipass

Banner EIPASS
Il Liceo Bagatta è Ei-Center accreditato come sede di formazione e di esame per il conseguimento delle certificazioni Eipass (Teacher, LIM, 7 Moduli User, Pubblica amministrazione, Sanità digitale, Cad, Basic, Progressive, Personale ATA, Tablet, Web, Security, Lab, Junior, Ondemand).
Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. La certificazione EIPASS è riconosciuta in ambito europeo ed internazionale. Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto. Per accedere ai servizi di Aula Didattica 3.0 attiva la tua Ei-Card e utilizza i codici di accesso ricevuti sulla tua casella di posta elettronica. Presso il nostro Ei-Center è possibile iscriversi ai Corsi Online + Certificazione EIPASS, titolo spendibile in ambito concorsuale.
Le sessioni d'esame sono fissate con scadenza generalmente mensile, presso il laboratorio di informatica, ore 13; il calendario viene stabilito a ogni inizio di anno scolastico; è possibile concordare date di esame aggiuntive in caso di particolari esigenze.
Gli interessati (studenti, genitori, docenti, personale ATA) si rivolgano alla sig.ra Mariangela Marini, ufficio segreteria area amministrativa.
L'offerta è estesa anche a ex-studenti, genitori, esterni: contattateci per ulteriori informazioni.