Il Liceo Bagatta è ente certificatore Eipass

Banner EIPASS
L'ACQUISIZIONE DELLE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS VALE COME ORE DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
Il Liceo Bagatta è Ei-Center accreditato come sede di formazione e di esame per il conseguimento delle certificazioni Eipass (Teacher, LIM, 7 Moduli User, Pubblica amministrazione, Sanità digitale, Cad, Basic, Progressive, Personale ATA, Tablet, Web, Security, Lab, Junior, Ondemand). Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. La certificazione EIPASS è riconosciuta in ambito europeo ed internazionale. Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto. Per accedere ai servizi di Aula Didattica 3.0 attiva la tua Ei-Card e utilizza i codici di accesso ricevuti sulla tua casella di posta elettronica. Presso il nostro Ei-Center è possibile iscriversi ai Corsi Online + Certificazione EIPASS, titolo spendibile in ambito concorsuale. Le sessioni d'esame sono fissate, presso il laboratorio di informatica, il giovedì alle ore 13 per le date seguenti: 1 e 22 marzo; 5 e 26 aprile; 10 e 31 maggio; 7 giugno. Su richiesta, esami su appuntamento nel mese di luglio; è comunque sempre possibile concordare date di esame aggiuntive in caso di particolari esigenze. Gli interessati (studenti, genitori, docenti, personale ATA) si rivolgano alla sig.ra Mariangela Marini, ufficio segreteria area amministrativa. L'offerta è estesa anche a ex-studenti, genitori, esterni: contattateci per ulteriori informazioni.